Photos

Photographer's Note

This natural wonder is located about 20 km (12 mi) west of Varadero. This big opening in the ground (cenote) is filled with fresh crystal clear water. You can swim of snorkel to see the beautiful stalactites and stalagmites formations, fish, and blind shrimps. Scuba divers can also enjoy 2 galleries that reach a depth of 20 meters.

Chi sceglie Cuba per il suo viaggio non può mancare una visita alle bellezze naturali che l’isola propone. Cuba è una esplosione continua di colori, di profumi, di paesaggi marini e montani, che meritano di essere scoperti e associati alla bella vita urbana che l’isola propone. Non tutti conoscono però un luogo di Cuba più sotterraneo, nascosto e quindi prezioso per chi ama scoprire la vera natura dei luoghi che visita. Si tratta della Cueva de Saturno, una grotta che si trova a circa venti chilometri a ovest della città di Varadero.

La Cueva de Saturno è una grotta sotterranea completamente acquatica, dove è possibile nuotare ed immergersi, godendo di un meraviglioso scenario creato dalle stalattiti e dalle stalagmiti che si sono formate nel corso dei secoli. L’acqua della cueva è cristallina, purissima e vanta un colore azzurro di incredibile intensità, dovuto sia alla stessa composizione dell’acqua, che ai giochi di luce che si creano con la superficie luminosa. La cueva è il paradiso per chi ricerca esperienze di snorkeling e di immersione, in quanto è composta da due gallerie principali e da vasche acquatiche che raggiungono la profondità di venti metri.

Photo Information
Viewed: 3511
Points: 110
Discussions
Additional Photos by Luciano Gollini (lousat) Gold Star Critiquer/Gold Star Workshop Editor/Gold Note Writer [C: 13302 W: 125 N: 23814] (119731)
View More Pictures
explore TREKEARTH