Photographer's Note
Vico's Lake
Situated among the greens Mounts Cimini, Lake of Vico is one of the wonder of Tuscia and Latium. Still a little known to national level and out of the routs of the tourism of mass, Lake of Vico is nevertheless one of the more entire and valuable lakes of Italy. The country of the basin of Vico is characterized for wide cultivations of core, true specialty of the zone, while a good part of the banks are still covered by reeds and splendid marshy vegetation. To the tallest quotas the surrounded craterica mantles him instead of magnificent faggete, among which that of the Venus Mountain, on whose top besides opens a dark cave, ancient shelter of brigands. Numerous the birds, above all migratory.
Lago di Vico
Situato tra i verdi Monti Cimini, il Lago di Vico è una delle meraviglie della Tuscia e del Lazio. Ancora poco conosciuto a livello nazionale e fuori dalle rotte del turismo di massa, il Lago di Vico è tuttavia uno dei bacini lacustri pià integri e pregevoli d'Italia. Le campagna della Conca di Vico si caratterizzano per estese coltivazioni di nocciolo, vera specialità della zona, mentre pr buon parte le sponde del bacino sono ricoperte ancora da canneti e splendida vegetazione palustre. Alle quote più alte la cinta craterica si ammanta invece di magnifiche faggete, tra cui quella del Monte Venere, sulla cui cima peraltro si apre un'oscura grotta, antico rifugio di briganti. Numerosi gli uccelli, soprattutto migratori, avvistabili con grande facilità.
LB
baddori, gentedilivello, Clementi, fulvio52 has marked this note useful
Critiques | Translate
baddori
(20341) 2009-02-27 15:39
Ciao Luca
Grande foto, paragonabile alla diga sul Tirso di Mario con motivi ancora più delicati, come ti è solito preferire din non offendere il luogo a vantaggio di una foto ad "effetto"
Gianfranco
gentedilivello
(3103) 2009-02-28 4:20
Ciao Luca,
una serena e chiara visuale di questo lago finora a me sconosciuto. Bei colori naturali e ottima nitidezza.
Buon week end
Gabriele.
pixelhunter
(1922) 2009-02-28 14:39
Beh tutt'altra cosa rispetto all'interno gotico. QUesto è pane per i tuoi denti. Bravo Luca, ci stanno bene pure i due canneti verticali in primo piano.
Clementi
(52514) 2009-03-02 0:40
Ciao Luca,
una bella vista di questo meraviglioso lago anche io ho diverse foto e forse ne pubblichero' una nei prossimi giorni. Mi piace l'ambiente ancora integro delle coste e forse proprio perche' poco conosciuto si salva ancora.
Giorgio
archimatica
(20648) 2009-03-03 2:54
Ciao Luca.
Grande qualità in questa immagine, un luogo che ispira calma e serenità. Mi piace.
Renzo
fulvio52
(8314) 2009-03-04 6:41
Ciao, Luca.
A me questo tipo di vedute e la tranquillita` che le pervade piacciono un sacco. Ci sguazzo dentro come un maiale nella palta. Ambiente integro, come dice giustamente Giorgio, non ancora rovinato dagli yuppies figli di mignotta e la loro stramaledetta idea di "progresso" che in pratica si traduce sempre in una cascata di cemento per i loro porcili d'alto livello e la completa distruzione dell'ambiente. Al riguardo : personalmente non sarei contrario a ritornare per un paio d'anni ai metodi, efficacissimi, del 1924, tanto cosi`, per raddrizzare schiena e mentalita` a chi ne ha bisogno... Inquadratura semplice ed effettiva, di quelle che ti risollevano lo spirito. Speriamo solo che qui duri! Buona serata, a risentirci. Saluti carissimi,
Fulvio.
Photo Information
-
Copyright: Luca Bellincioni (lucabellincioni)
(3840)
- Genre: Places
- Medium: Color
- Date Taken: 2007-09-02
- Categories: Nature
- Exposure: f/2.8, 1/1250 seconds
- More Photo Info: view
- Photo Version: Original Version
- Date Submitted: 2009-02-27 13:06
Discussions
- To fulvio52: ciao (1)
by lucabellincioni, last updated 2009-03-04 04:09