Photos

Photographer’s Note

Porticciolo di Ognina. Ennesima puntata.

Qui vediamo un nonno insegnare il nipotino a pescare.
Una scena che ho trovato molto tenera e che al giorno d'oggi è difficile vedere perchè i ragazzini solitamente preferiscono passare il loro tempo, con i loro coetanei.

RELATIVAMENTE ALLA MIA FOTO PRECEDENTE...

Avevo detto nelle note della mia foto precedente, che avrei spiegato un pò da dove vengono fuori certe immagini riflesse, quasi da sembrare quadri astratti.

Se guardate vicino i due pescatori, noterete la sponda rossa del peschereccio riflessa nell'acqua.

Bene! Zoommando in modo estremo su quel riflesso, facendo in modo che esso sia l'unica cosa che viene inquadrata nel mirino della fotocamera, il risultato che si ottiene è quello che avete visto nella mia foto precedente.

Complice della buona riuscita della foto è ovviamente il movimento dell'acqua che genera forme e disegni differenti in modo continuo.
Basta fare click ed il disegno astratto è fatto!

ymrk, phwall, paololg, vasilpro, jhm has marked this note useful

Photo Information
Viewed: 314
Points: 44
Discussions
Additional Photos by Francesco Scaringi (francio64) Gold Star Critiquer/Gold Star Workshop Editor/Gold Note Writer [C: 1041 W: 323 N: 1941] (10878)
View More Pictures
explore TREKEARTH