Photos

Photographer’s Note

Ragazzi, se non ancora andate all'October Fest, vi consiglio di farlo, oltre a della buona birra potrete assaporare queste magnificienze.

La Frauenkirche (Frauenplatz 1), la Cattedrale di Monaco, la cui costruzione risale alla fine del '400 ad opera dell'architetto Jörg von Halsbach. Ampia e solenne, con i suoi due campanili gemelli alti 99 metri e con la punta a forma di cipolla, è uno dei simboli della città. L'interno a tre navate ospita splendide vetrate (solo poche quelle originali: la maggior parte infatti sono andate distrutte durante i bombardamenti della seconda guerra mondiale) e il mausoleo dell'imperatore Ludwig IV il Bavaro (all'inizio della navata destra); intorno all'altare maggiore è riportato l'elenco in ordine cronologico di tutti i Vescovi di Monaco mentre nella cripta (accesso dietro l'altare maggiore) si trovano le tombe di alcuni esponenti della famiglia Wittelsbach, tra cui quella di Ludwig III (1845-1921), ultimo re di Baviera e cugino del più celebre Ludwig II. Appena varcato il portone d'ingresso, prima della cancellata che sancisce l'ingresso ufficiale nel Duomo, troverete sul pavimento l'impronta di un piede... la leggenda vuole che si tratti del piede del Diavolo!

Clementi, ciakgiak, jhm, paololg, bobocortis has marked this note useful

Photo Information
  • Copyright: salvatore russo (RedDevil) Gold Star Critiquer/Silver Workshop Editor/Gold Note Writer [C: 139 W: 13 N: 150] (1071)
  • Genre: People
  • Medium: Color
  • Date Taken: 2005-10-01
  • Categories: Architecture
  • Exposure: f/5.6, 1/100 seconds
  • More Photo Info: view
  • Photo Version: Original Version
  • Date Submitted: 2009-05-25 3:36
Viewed: 471
Points: 30
Discussions
  • None
Additional Photos by salvatore russo (RedDevil) Gold Star Critiquer/Silver Workshop Editor/Gold Note Writer [C: 139 W: 13 N: 150] (1071)
View More Pictures
explore TREKEARTH