Photos

Photographer's Note

Cari amici di TE,
puff! Puff! Pant! Pant! Ce l'ho fatta anche io.
Sono arrivato al 100th post!

Un cammino lungo 6 mesi esattamente oggi, durante il quale, sono sempre stato presente, anche quando non ho postato nulla.

E' stato un cammino difficile e tortuoso, specialmente all'inizio, dove oltre ad non avere avuto scatti nuovi in quanto sprovvisto di fotocamera e quindi costretto a postare vecchie foto scannerizzate, avevo anche poca conoscenza ed esperienza di alcune tecniche, soprattutto in post produzione, che ho imparato via via, grazie ai consigli ricevuti dalla gran maggioranza di tutti voi.

Sono perfettamente cosciente che ancora ho molto da imparare, ma al momento, sono contento del traguardo raggiunto, dove credo, nonostante le imperfezioni ancora visibili, di avervi comunque dato modo di conoscere posti a voi nuovi della mia amata terra.

Ci tengo a farvi sapere che non ho mai chiuso dentro un cassetto i consigli che mi avete sempre suggerito, anzi li ho messi subito in pratica, perchè la foto è la mia grande passione oltre a quella del motociclismo in parte praticato, e sono felice di avervi conosciuto, perchè siete tutti dei grandi.

Mettere a disposizione di tutti le vostre conoscenze, ha permesso sia a me che ad altri, di migliorarsi e a me personalmente, di comprendere meglio il senso di alcune foto, che fino a 6 mesi fa, non mi sarei mai sognato di fare o criticare.

Oggi dopo 6 mesi, non sono certo diventato un critico, e forse non lo diventerò nemmeno tra altri 6 mesi, ma penso di avere comunque acquisito quel grado di conoscenza in più, che mi permette di poter dire anche la mia in proposito.

E' chiaro che i giudizi sono soggettivi. Lo vedo nelle mie foto. A molti piacciono, ad altri meno, ad altri meno ancora, rivolgendosi alla stessa foto.
L'importante è saper cogliere positivamente ogni critica, senza offendersi, in quanto l'offesa secondo me è insita negli stupidi.

Spero invece di non aver offeso io alcuna persona, nelle risposte che ho dato alle critiche ricevute.
A volte posso sembrare impulsivo nel mio modo di rispondere, ma credetemi... non mi sono mai offeso. Semmai..., posso non aver condiviso!

Da questo momento in poi, cercherò di mostrarvi foto tecnicamente migliori, (si spera), cercando di farvi soprattutto conoscere meglio, la mia terra, senza far comunque mancare quelle foto spiritose con le quali ci siamo divertiti, e quelle di vita quotidiana.

Per quanto riguarda questa di foto, l'immagine che vedete, ritrae un vecchio casolare abbandonato, ubicato in una strada di campagna che unisce Catania ad Enna.

In questa zona ce ne sono tanti di questi casolari, nonchè cascine abbandonate, un tempo usate dagli allevatori, come propria abitazione e luogo per l'allevamento del loro bestiame.

Un caloroso abbraccio a tutti!

Francesco

Photo Information
Viewed: 2604
Points: 70
Discussions
Additional Photos by Francesco Scaringi (francio64) Gold Star Critiquer/Gold Star Workshop Editor/Gold Note Writer [C: 2662 W: 518 N: 5014] (38264)
View More Pictures
explore TREKEARTH