Photos

Photographer's Note

Details of the tissue that is utilized to manufacture the typical "Poncho" Mexican.
The poncho is an outer garment designed to keep the body warm or, if made from a watertight material, to keep dry during rain. Ponchos have been used by the Native American peoples of the Andes since pre-Hispanic times and are now considered typical South American garments.

IL MOMENTO DELLA SIESTA

Particolari del tessuto che viene utlizzato per fabbricare il tipico "Poncho" messicano.
Il Poncho o Poncio è uno degli indumenti tradizionali dell'America latina. Un poncho è un semplice abito creato per mantenere il corpo caldo o, se fatti da un materiale impermeabile, lo mantengono asciutto sotto la pioggia. È essenzialmente un unico grande pezzo quadrangolare di tessuto con una apertura nel centro per la testa e per le braccia, usato come mantello. Attualmente i poncho sono visti come accessori, non essendo progettati come abiti contro il freddo e la pioggia.
I poncho, fatti di un materiale impermeabile, possono anche essere usati dai ciclisti come protezione dalla pioggia o in campo militare.
Questo termine presenta un etimo incerto. È da poco presente anche nella moda italiana. Si tratta infatti di un mantello di lana intrecciata in vari modi. In commercio si può trovare asimmetrico, a righe e a collo alto. I film del genere spaghetti western lo hanno reso popolare presso il pubblico occidentale.

Photo Information
Viewed: 2066
Points: 108
Discussions
Additional Photos by Luciano Gollini (lousat) Gold Star Critiquer/Gold Star Workshop Editor/Gold Note Writer [C: 6555 W: 117 N: 12078] (68735)
View More Pictures
explore TREKEARTH