Photos

Photographer's Note

Monte Carlo ha questo nome in onore del principe Carlo III di Monaco dal 1º luglio 1866, infatti fino al 1861 il piccolo Principato era posto sotto la protezione del Regno di Sardegna e la lingua utilizzata era l'italiano.

Il nome degli abitanti del quartiere, come per gli altri connazionali, è monegaschi.

Monte Carlo ospita il Circuito di Monte Carlo, sul quale si svolge il Gran Premio di Monaco di Formula 1; ospita inoltre incontri di pugilato valevoli per il campionato del mondo, sfilate di moda e altri eventi.

Monte Carlo, per decenni, è stata visitata da membri delle famiglie reali, stelle del cinema e persone comuni. James Bond, la spia britannica protagonista dei famosi romanzi di Ian Fleming e dei film da essi ispirati, nella finzione, è un assiduo frequentatore del casinò di Monte Carlo, come in Agente 007 - GoldenEye. Nel 1873 Joseph Jaggers divenne l'uomo che sbancò Monte Carlo capitalizzando la scoperta di uno sbilanciamento in una delle ruote dei tavoli di roulette del casinò.

Monte Carlo viene spesso definita erroneamente la capitale del Principato di Monaco, ma la capitale ufficiale è Monaco-Ville.

Nobody has marked this note useful

Photo Information
Viewed: 681
Points: 12
Discussions
  • None
Additional Photos by Gianfranco Calzarano (baddori) Gold Star Critiquer/Gold Star Workshop Editor/Gold Note Writer [C: 1828 W: 128 N: 3302] (19157)
View More Pictures
explore TREKEARTH