Photographer’s Note
Ognuno ha il suo modo di esprimersi...
Secondo Wikipedia il Writing, talvolta chiamato erroneamente Graffitismo, è una manifestazione sociale, culturale e artistica diffusa in tutto il pianeta, basata sull'espressione della propria creatività tramite interventi sul tessuto urbano. Correlata ad essa sono gli atti dello scrivere il proprio nome d'arte (tag) diffondendolo come fosse un logo. Il fenomeno viene spesso associato ad atti di vandalismo, poiché numerosi adepti utilizzano come supporti espressivi mezzi pubblici o edifici di interesse storico e artistico.
Secondo il mio pensiero, queste scritte così grandi che danno l'impressione di essere "gridate","urlate", quasi contengono il desiderio di voler esprimere la propria passione, il proprio umore, il proprio ego e di lasciarne traccia.
Dedico questo scatto alla Cicci ... anche lei ogni tanto ha bisogno di urlare ... un abbraccio.
#### ALTRI SCATTI NEL WS
From Wikipedia:
Graffiti is the name for images or lettering scratched, scrawled, painted or marked in any manner on property. Graffiti is sometimes regarded as a form of art and other times regarded as unsightly damage or unwanted.
In most countries, defacing property with graffiti without the property owner's consent is considered vandalism, which is punishable by law. Sometimes graffiti is employed to communicate social and political messages. To some, it is an art form worthy of display in galleries and exhibitions, to others it is merely vandalism. There are many different types and styles of graffiti and it is a rapidly evolving artform whose value is highly contested, being reviled by many authorities while also subject to protection, sometimes within the same jurisdiction.
Critiques | Translate
ericfarge
(860) 2008-12-17 5:05
Hello Allessandro,
Very good execution for this graphic shot. I like the reflection on the water and the perspective you choose.
Eric.
aadilj
(17950) 2008-12-17 5:20
Hi allessandro, this is well captured and a lovely perspective and colours. nice composition and pov
cobra112
(11202) 2008-12-17 5:50
Ciaa Ale. A parte la prospettiva e i riflessi fantastici non mi capacito come tu abbia fatto a rendere cosi' nitidi i "graffiti" che di solito, in originale, sono quantomeno nebulosi. Eccellente la luce.
Roberto
Longroute
(8885) 2008-12-17 8:43
Alessandro,
"queste scritte così grandi che danno l'impressione di essere "gridate","urlate", quasi contengono il desiderio di voler esprimere la propria passione, il proprio umore, il proprio ego e di lasciarne traccia."
Io a "passione" avrei sostituito "frustrazione", la passione è un'altra cosa e può essere espressa in cose più realmente creative. Se si ha bisogno di urlare - e convengo che sono urla - si sta male dentro. E questi geroglifici, chiamati con eufemismi uno più improbaile dell'altro, manifestano il malessere dei giovani d'oggi, e la loro impotenza ad essere qualcosa di più umano di un ghirigorio su un muro.
Ciao,
Donato
baddori
(4553) 2008-12-17 10:42
Ciao Alessandro
Foto bella ma enigmatica (fino a quando non si guardano i WS)per i grafismi ....io.....non mi pronuncio.
Sulla foto sicuramente è un imbarcadero e i riflessi bellissimi.
Sui grafismi il grafismo e l'intreccio ci stanno e il luogo ci sta pure.
Donato preferirebbe il graffiti sui moli dei porti, più piccoli, che attestano il passaggio della barca o nave.
Complimenti
Gianfranco
totoamoto
(2260) 2009-02-04 2:29
Salut Alessandro..
Un graph de toute beauté, bon style..3D
Le lieu est lui original pour faire un graph..
Bien vu
Cyril
Photo Information
-
Copyright: Alessandro Tura (Fellini)
(4954) - Genre: Places
- Medium: Color
- Date Taken: 2008-11-22
- Categories: Daily Life
- Camera: Olympus C-7070WZ
- Exposure: f/4, 1/640 seconds
- More Photo Info: view
- Photo Version: Original Version, Workshop
- Theme(s): GrAphS_StrEEt_ArT [view contributor(s)]
- Date Submitted: 2008-12-17 4:45
Discussions
- To Longroute: Hai detto la tua... (4)
by Fellini, last updated 12-18 04:11 - To cobra112: Grazie Robi... (1)
by Fellini, last updated 12-17 22:52 - To aadilj: Thanks a lot Aadiil, (1)
by Fellini, last updated 12-17 22:44
![°°° Street Art-[new] °°°](http://i1.trekearth.com/photos/86300/4cicci.jpg)







