Photos

Photographer's Note

Il Ponte di Comacchio o il Trepponti è una curiosa e bellissima costruzione che risale al 1634… La sua particolarità sta nella sua struttura. Essa riunisce cinque scale che si congiungono alla sommità in uno spazio largo abbastanza da poter sostare come in una piccola piazza e abbellito da due piccole torri fortificate. Dallo alto si può guardare questa piccola città solcata da canali navigabili. La sua origine è molto antica. Sorta sull'unione di tredici piccole isole (cordoni dunosi litoranei) che si formarono dall'intersecarsi di una delle foci del Po con il mare , la città probabilmente il suo nome da una parola latina che significava piccola duna “cumaculum”.
Altre foto del bellissimo ponte dal basso le potete trovare qui.
Per un caso strano questa foto è stata scattata il primo aprile di quattro anni fa.. mi pare giusto festeggiare con una canzone. E romantica, visto il contesto.


The Bridge of Comacchio or the Trepponti is a strange and beautiful bridge built in 1634… Its particularitity is in its structure. It re-unites five staires to the top in a small public square embellished by two small fortified towers.
From the high of this bridge we can see this small city and its little
channels. Its origin is very ancient one. Rised on thirteen small islands (sand’s dunes) that they were formed by the Po river flew in the sea, the city probably it was named from a Latin word that meant small dune “cumaculum”. Here you can find other photos of the bridge
Strange.. this shot it was took on the first april, of four years ago. It’s better to celebrate it with a song, a romantic song.

Photo Information
Viewed: 1312
Points: 64
Discussions
Additional Photos by Simonetta Gasparini (BluSimo) Gold Star Critiquer/Gold Note Writer [C: 580 W: 4 N: 1596] (9392)
View More Pictures
explore TREKEARTH