Photos

Photographer's Note

Un palazzo anni ’70, poco fuori il centro storico.

České Budějovice (in tedesco Böhmisch Budweis) è con i suoi quasi 100.000 abitanti la più grande città nel sud della Boemia e centro della regione della Boemia meridionale nella Repubblica Ceca.

La città è conosciuta in tutto il mondo soprattutto per via della birra Budweiser, ma anche come città universitaria. La prima parte del nome České (ceca) serve per differenziarla dalla città di Moravské Budějovice (in tedesco Mährisch Budwitz).

Qui venne costruita la prima linea ferroviaria sul continente europeo (quindi al di fuori dell'Inghilterra); la ferrovia a cavallo Budweis–Linz–Gmunden collegava le allora molto importanti vie di comunicazione dell'Impero Austro-Ungarico: il Danubio con il fiume Moldava rispettivamente il mar Nero con il mare del Nord.


A palace'70s, just outside the city centre.

České Budějovice ; colloquially: Budějice; German: Budweis or Böhmisch Budweis often referred to simply as Budweis in English) is a city in the Czech Republic. It is the largest city in the South Bohemian Region and is the political and commercial capital of the region and centre of catholic Diocese of České Budějovice. The town is not to be confused with Moravské Budějovice in Moravia.

Other info:
http://en.wikipedia.org/wiki/%C4%8Cesk%C3%A9_Bud%C4%9Bjovice

InasiaJones, Propofol, parbo, giorgimer, carlab, Tue, Felip, kennyblack has marked this note useful

Photo Information
Viewed: 2856
Points: 100
Discussions
  • None
Additional Photos by andrea grigolo (grigand) Gold Star Critiquer/Gold Star Workshop Editor/Gold Note Writer [C: 951 W: 97 N: 1767] (19361)
View More Pictures
explore TREKEARTH