Photos

Photographer's Note

Île aux Cerfs (English for Deer Island) is an island near the east coast of the island of Mauritius in the Flacq District.
The island is the property of a five star hotel (The Touessrok Hotel), nests a golf course and has beautiful beaches. Every day Mauritians and tourists visit the island, they depart in boats from the village of Trou d'Eau Douce and spend the whole day on the island.
Catamaran cruises are also proposed from Pointe Jerome (Mahebourg).
Several water sports activities are available on the island.

L'ISOLA DEI CERVI

L'Isola dei Cervi (in francese Île aux Cerfs, in lingua inglese Deer Island), è un isolotto che si trova in prossimità dell'Isola di Mauritius nell'Oceano Indiano. È situato all'interno della stessa barriera corallina che racchiude tutta l'isola mauriziana. L'Isola dei Cervi è sulla costa est dell'isola di Mauritius ed è uno dei più attraenti luoghi di villeggiatura di tutto il paese, raggiungibile solo tramite battello o motoscafo.
Una della spiagge dell'isola
È famosa per le grandi distese di sabbia fine e bianca, di origine corallina, che la circondano. Presso l'Isola dei Cervi vengono praticati molti sport acquatici, ulteriore attrazione per i numerosi turisti. All'interno dell'isola, invece, è presente un campo da golf. Il nome è dovuto all'antica presenza, sull'isolotto come in tutto il resto di Mauritius, di cervi, portati dagli olandesi per usarli durante le battute di caccia. Se sull'isola maggiore è ancora possibile incontrarne esemplari allo stato brado, dall'isola che porta il loro nome sono praticamente scomparsi. Cervo (cerf in francese o biche per la femmina del cervo), è un nome che ricorre spesso nella toponomastica dell'isola di Mauritius.

Photo Information
Viewed: 950
Points: 150
Discussions
Additional Photos by Luciano Gollini (lousat) Gold Star Critiquer/Gold Star Workshop Editor/Gold Note Writer [C: 6529 W: 116 N: 12008] (68419)
View More Pictures
explore TREKEARTH