Forums

Go Back   The TrekEarth Forums > TrekEarth Forum Home > Photos

Notices

Reply

Thread Tools Display Modes

Great paololg 2011-11-16 12:26

Ciao caro Gianfranco,
anche senza girare tanto il web, sono d'accordo che qualche volta mettere il titolo ad una foto è un'azione forzata, quasi voler battezzare un ateo convinto. Considero la fotografia una espressione artistica, se vogliamo figlia della pittura, e come tale sono d'accordo con te quando asserisci che ciò che importa sono le sensazioni che essa dà e ciò che rappresenta per ognuno di noi. Rifacendomi al concetto di "figlia della pittura" credo però che la composizione sia, anche quella, una espressione artistica, dove il fotografo può esprimere la sua creatività e la sua fantasia. Personalmente io cerco di curare molto la composizione, perchè credo che una foto ben composta sia come una musica armoniosa, dove lo spazio occupato dai soggetti può dare piacevoli e interessanti sensazioni, indipendentemente dalla natura dei soggetti. Ovviamente è un concetto assolutamente personale, forse dettato dal mio carattere che tende alla razionalità. Le persone più estroverse di me, è giusto che esprimano la loro creatività anche con il disordine compositivo. In giro ci sono stupendi esempi.
Ciao, passa un buon giovedì!
Paolo

Old 11-16-2011, 07:39 PM
baddori baddori is offline
TE Senior Member

Default To paololg: Paolo

Quando ho scelto di non dare un titolo ..volevo sfiorare solo una parte quella "limitativa"
Le tue argomentazioni , stupendomi, mi hanno piacevolmente impressionato ...sei andato, efficacemente, sia col linguaggio, sia con le tue esperienze, oltre ogni aspettativa con pacati ma decisi argomenti .
Rileggerò volentieri quanto hai voluto scrivere e mi ha fatto piacere di aver potuto sentirti esprimere .
Le riflessioni le avevi da tempo ...grazie e penso che abbia dato voce a molti ..specie quelli che guardano ma non postano ..o quelli che postano poco o ...sono ...
Gianfranco
Reply With Quote

Reply

Thread Tools
Display Modes

Posting Rules