Forums

Go Back   The TrekEarth Forums > TrekEarth Forum Home > Photos

Notices

Reply

Thread Tools Display Modes

Great papera 2011-05-29 2:42

ciao magali,
bentornata dal paradiso :)
diversi anni fa avevo pianificato una vacanza a santorini, poi dovetti rimandare tutto e scelsi creta (una delle vacanze piu' belle che io abbia mai fatto). eppure mi e' rimasto questo desiderio di vedere santorini, non fosse altro per vivere quella sensazione "bianco-blu" di trovarsi immersi nel Mediterraneo (che per me e' il mare piu' bello che ci sia).
mi piace molto questa tua foto tipicamente greca, ha una leggerezza che fa venire voglia di salire su un aereo e partire, di gustarsi quei primi giorni d'estate, freschi, luminosi, pieni di promesse per la stagione che verra'.
tra poco anche io andro' in vacanza, verso un altro paradiso (la Sicilia)... non vedo l'ora :)
buona domenica!
c.

Old 05-29-2011, 11:22 AM
magalik magalik is offline
TE Expert

Default To papera: Grecia - Sicilia

Ciao Cris,

Sarebbe veramente un paradiso se prendevano un po' più cura del loro ambiente al mio gusto, penso particolarmente al riva al mare, ma è veramente un paese unico con colori d'abitazioni e di mare veramente unichi e bellissimi e che libera sempre una luce molto piacevole. Ciò che mi piace anche con le isole è che si sente lontano dal mondo tecnologico ed in sicurezza, molto piacevole. Non conosco la Creta ma so che ho a visitare questa isola anche. Ho l'intenzione di ritornare in Grecia ancora.
Santorini è certamente l'una delle più belle isole, la vista sulla Caldeira è veramente splendida. Indimenticabile. Ma è una isola che vive molto del turismo e le due città principali (Fira ed Oia) hanno quindi perso un po'della loro autenticità. Abbondano d'alberghi di lusso con accessi privati che non permettono quindi a volte di andare dové si vuole. Poi, gli alberghi non sono naturalmente aperti a tutte le borse. Ma sono città dove le abitazioni sono estremamente curate, pulite tutti i giorni e ridipinte regolarmente. È indubbiamente un luogo unico nel mondo, magico e per la fotografia, è un vero eden. Un fotografo ci si sente come un bambino che scopre uova di Pasqua. Si sente molto fortunato quando si è su questa isola. Non dimenticare di visitare Pyrgos quando visiterai Santorini. Una città nelle terre, autentica e splendida, con una vera atmosfera greca.
La Sicilia... fortunata... ti invidio molto. È il prossimo viaggio che intendo fare ma sarà solo in maggio 2012. Non vedo l'ora di scoprire la Sicilia con i tuoi occhi. Immagino che incontrerai gli strani sicialiani che sono su TE. Secondo me, non ti annoierai con loro...
Buona vacanza in Sicilia ! Quanto ti invidio !

Magali

Last edited by magalik; 05-29-2011 at 05:33 PM.
Reply With Quote

Reply

Thread Tools
Display Modes

Posting Rules