Forums

Go Back   The TrekEarth Forums > TrekEarth Forum Home > Photos

Notices

Reply

Thread Tools Display Modes

Great Fellini 2011-05-04 4:11

Ciao Alessio, piacere di fare la tua conoscenza.
Atmosfera evocativa e toni drammatici per questo bel tramonto che tinge di giallo le crespe del mare, bilanciata la composizione buono il taglio wide.

Ho notato che non Ŕ tanto che pubblichi qui su TE, io ora lo frequento molto poco, ma ho visto che non ti hanno dato molti consigli per migliorare le tue immagini che soffrono soprattutto di un lavoro di postproduzione al computer fatto non troppo bene. Purtroppo non riesco a vedere i dati exif e non conosco quali hardware usi e quali software utilizzi per ridurre e sistemare le foto entro le specifiche TE. Se mi fai avere queste info provo a darti qualche dritta per dei risultati di regolazione migliore.
PS: ho letto ora la risposta a Paolo, ok qualche risposta l'ho trovata lý...si allora capisco che anche la macchinetta pu˛ avere i suoi limiti, ma tu considera che io non possego una reflex quindi tutto si pu˛ mettere a punto anche in scarsitÓ di mezzi.
Ciao
Ales

Old 05-04-2011, 12:39 PM
Ilducabianco Ilducabianco is offline
TE Newbie

Default To Fellini: Ciao Alessandro,

...rispondendo anche alle altre tue critiche, sono ligure della provincia di La Spezia, per questo pubblico spesso da qui.Un modo come un altro per far conoscere una bella provincia le cui ricchezze "minori" sono spesso bistrattate a vantaggio di quelle "maggiori".Come vedi niente foto di Cinque Terre e Portovenere, troppo facile!Pi¨ in lÓ magari pubblicher˛ qualcosa a riguardo.Il PP stava diventando un problema serio, ma poi ho scoperto che al di lÓ del mezzo scarso, anche il monitor aveva la sua importanza.Da un mesetto e mezzo ho acquistato un full HD e la differenza si vede.Il PP eccessivo era dovuto soprattutto alla non perfetta definizione dell'immagine del vecchio monitor (15 anni di onorato servizio).Le immagini sembravano per esempio poco sharp, quindi gi¨ di contrasto, etc, etc.Riguardando le foto passate vedo degli orrori, ma le lascio come "memento mori".Le foto che sto preparando danno, spero, un colpo d'occhio migliore.Anche il PP credo sia migliorato parecchio.Potenza della tecnologia.

Scusa se sono stato prolisso, ti auguro una buona giornata.

P.S.: la zona del Parco CarnÚ Ŕ una delle pi¨ interessanti aree italiane a carattere geologico, una delle mete che da anni desidero visitare, ma poi il tempo....

Alessio
Reply With Quote

Reply

Thread Tools
Display Modes

Posting Rules