Forums

Go Back   The TrekEarth Forums > TrekEarth Forum Home > Photos

Notices

Reply

Thread Tools Display Modes

Great lestans 2009-02-20 7:23

Ciao Bobo!!
che immagine bellissima, anche tu vedo che usavi la OM1! La scansione è perfetta. Le luci perfette. Il soggetto... incredibile!! Mi fai venire voglia di andare a vedere questo posto, per metterlo nella mia collezione di kitsch!
Ciao!
Livia

Old 02-21-2009, 07:44 PM
bobocortis bobocortis is offline
TE Senior Member

Default To lestans: OM1

Le OM1 (ne avevo due, una per le dia e una per il b/n) le rimpiango soprattutto per come "stavano in mano", piccolissime ma coi comandi ben dimensionati e un'immagine grandissima nel mirino. E poi lo scatto silenzioso, la robustezza.
Forse ottiche non eccezionali e qualche difetto congenito (trasmissione dei dati di tempo e diaframma all'esposimetro tramite un comando soggetto a slittamenti dunque a starature, peraltro non facilmente rimediabili perchè il difetto una volta insorto tendeva a ripresentarsi senza attendere altri cinquemila scatti dopo l'intervento di manutenzione).
E' curioso che nell'era dei microprocessori non si riescano a produrre reflex di dimensioni contenute.
Ciao.
Bobo.
Reply With Quote
Old 02-22-2009, 06:27 AM
lestans lestans is offline
TE Expert

Default Re: To lestans: OM1

Già: ora ho anch'io una reflex digitale, mentre la felicità del digitale era proprio poter avere un cosino piccolo in mano che consente di passare abbastanza inosservati e che non pesa nei viaggi. Ora ho di nuovo il borsone con reflex e obiettivi, ma anche tanti anni di più e il peso pesa.
Anch'io avevo due OM1!!!! una per BN e una per colore!! Ed un obiettivo f1,2 55 mm che era una meraviglia
Ciao!!!
Reply With Quote

Reply

Thread Tools
Display Modes

Posting Rules