Forums


Go Back   The TrekEarth Forums > TrekEarth Forum Home > Photos

Notices

Reply
 
Thread Tools Display Modes

Great fabio_ts 2006-06-06 4:18

Proprio la foto che volevo oggi.. stiamo progettando le vacanze e vista la meta (Sri Lanka) pensavamo se aggiungere al tour 3/4 giorni alle Maldive.. quindi questa tua cade a fagiolo per spostare l'ago della bilancia.. :o)
stupendo scenario per una foto dai sapori "minimal-relax" ..(non so se regge il termine).. i colori ed il taglio esaltano anche l'aspetto grafico.. ottimo lavoro.. e..che voglia di partire.. :o)

buona giornata,
Fabio.

  #1  
Old 06-06-2006, 11:30 AM
Paolo Paolo is offline
TE Expert
 
Join Date: Feb 2005
Posts: 1,024
Default To fabio_ts: re

grazie Fabio.
se vuoi un consiglio...le Maldive ad Agosto, ma anche a Luglio (se fate le ferie come il 98% degli Italiani in quel periodo) non sono una buona meta.
nel Golfo del Bengala ci sono i monsoni, è la stagione delle piogge. le Maldive sono più a sud, praticamente sulla punta dell'India ma risentono del maltempo.
io ci sono stato solo a Febbraio e Marzo (che sono i 2 mesi secchi e con assenza totale di pioggia e con le migliori condizioni di visibilità marina). Altro problema dei 3 mesi estivi è proprio il mare, che quando c'è vento forte e pioggia non ha una buona visibilità (si riduce anche di 2/3) e in caso di mare mosso, molto probabile, oltre ad essere difficile lo snorkelling e alquanto improbabili le immersioni fuori dalla barriera, la maggiorparte dei pesci di grosse dimensioni tende a rifugiarsi a grandi profondità per non venire infastidito dalle correnti e dalle grosse onde.
In Sry Lanka, dove sono stato solo 24 ore durante uno stop-over per quanto ne so ci sono i medesimi problemi di tempo brutto.
Lo stesso per tutte le regioni costiere nel Golfo. le coste di Birmania, Thailandia, Bangladesh e India Orientale sono sotto la pioggia.

detto sinceramente in 10 anni abbondanti di viaggi nel Sud Est Asiatico non sono mai andato in quel Golfo in Luglio ed Agosto. punterei sul Golfo del Siam, dove il tempo è stupendo e i monsoni arrivano solo intorno alla metà di Settembre.
(noi siamo quasi affondati andando con un peschereccio alle Perhentian in Malesia, che si trova sulla costa est della penisola, ma ci andammo intorno al 20 settembre. 5 giorni filati di tempeste, mare mossissimo e un viaggio da incubo con una barchetta di 8 metri e con onde alte 4!)

ovvio che magari vai alle Maldive 4 giorni ad Agosto e trovi 4 giorni splendidi...però...
là lo chiamano il "mese degli assicuratori"! quando le compagnie assicurative organizzano viaggi premio per i promotori e gli assicuratori consociati e cioè quando costano meno i resort perchè sono mezzi vuoti causa il maltempo!

ciao
Reply With Quote
  #2  
Old 06-06-2006, 12:40 PM
fabio_ts fabio_ts is offline
TE Junior Member
 
Join Date: Jul 2005
Posts: 411
Default Re: To fabio_ts: re

ciao Paolo, ti ringrazio tantissimo dei consigli, purtroppo la nostra disponibilità di ferie, (causa impegni lavorativi) si riduce alle due prime settimane di settembre, i monsoni (almeno a quanto dicono le guide) dovrebbero essere già passati, almeno nello Sri Lanka, ..si tratta solo di decidere se, vista la vicinanza, vale la pena prolungare di 3/4 giorni alle Maldive oppure no.. sai la tentazione e forte ..e magari si spera in un pò di fortuna.. farò presente i tuoi preziosi suggerimenti a mia Moglie.. e ti farò sapere,
grazie ancora,
Fabio.
Reply With Quote
  #3  
Old 06-06-2006, 01:32 PM
Paolo Paolo is offline
TE Expert
 
Join Date: Feb 2005
Posts: 1,024
Default Re: To fabio_ts: re

Settembre dovrebbe essere un buon periodo.
intorno a metà settembre il monsone del Bengala si attenua e si rafforza invece quello del Golfo del Siam, quindi, almeno teoricamente il tempo alle Maldive dovrebbe essere un pò meglio di Agosto!
in ogni caso, valgono la pena e sopratutto...l'esborso economico.
ultimo consiglio NON andate al Club Med che c'è vicino a Malè, la capitale.
è un atollo minuscolo a fianco dell'aeroporto, c'è un casino continuo ed insieme all'atollo della capitale e a quello dell'aeroporto l'unico con problemi di inquinamento del mare.

noi siamo sempre andati con la Hotelpan, che ha diversi resort su vari atolli di Ari e Malè Sud, quello dove ci siamo trovati meglio è quello di Bodu Huraa.
purtroppo è stato deolito dallo tsunami di 2 anni fa. so che era in via di ricostruzione, ma non so se hanno finito i lavori.

ciao
Reply With Quote
 
Reply

Thread Tools
Display Modes

Posting Rules
You may not post new threads
You may not post replies
You may not post attachments
You may not edit your posts

BB code is On
Smilies are On
[IMG] code is On
HTML code is Off

Forum Jump


All times are GMT. The time now is 08:33 AM.

Powered by vBulletin® Version 3.8.4
Copyright ©2000 - 2014, Jelsoft Enterprises Ltd.


explore TREKEARTH