Forums

Go Back   The TrekEarth Forums > TrekEarth Forum Home > Photos

Notices

Reply

Thread Tools Display Modes

Great francio64 2012-05-14 14:29

Ciao ancora Lis,
bella questa immagine tutta blu con il Vesuvio protagonista della scena.

Buon punto di osservazione che mostra anche la bella isola di Capri.

Riguardo la parola: "gigante", ehm... sar pure un bel vulcano, ma in confronto all'Etna un bambino.
Basta pensare che il Vesuvio alto 1200 metri, mentre l'Etna alto 3470 metri dopo le ultime e recenti stime.

TFS!
Cicc

Old 05-16-2012, 02:29 AM
delpeoples delpeoples is offline
TE Expert

Talking To francio64: Prrrr

Oui Cicc

Grazie per la bella critica. Una piccola cosa: l'isola a sinistra non e' quella di Capri. Credo e' o Procida o l'Ischia. Al inizio anch'io ho scritto "Capri" - ma dopo aver letto la critica di Valter, e guardando all'una carta, ho corrrettila.

Muh! Abbiamo avuto questo discorso prima. Certo il tuo Mungibello e' la piu' grande nel senzo di altezza. Pero' nei termi di potenza, pericolo e bellezza, il mio Vesuvio e' senza dubbi il Gigante. Forse devi chiedere 3 millioni Napoletani se il nome e' giusto?

E bentornato tra noi. Sono sicura che ti sei divertito con Ludo e la sua cara moglie. Spero, pero' che non sono andati in Sicilia per una vacanza romantica. Avrai rovinato tutto....hahahahahahahaha

Un abbraccio e ciaoooooo
Lisu

PS: Le lezioni italiane stanno andando bene, anche se stimolante. Stiamo facendo il "conjuntivo" in questo momento, e credo che sia molto difficile hahahahaha
Reply With Quote
Old 05-16-2012, 05:57 AM
francio64 francio64 is offline
TE Expert

Smile Lezioni italiane

Ciao Lis,
innanzitutto grazie per il "bentornato", anche se particolari impegni di lavoro, al momento mi impediscono in ogni caso di essere molto presente.

Riguardo le lezioni di italiano, uhmmm!

conjuntivo = congiuntivo (il vostro "ing")
corrrettila = corretta

Spero di essere stato un buon OP.

Riguardo il Vesuvio, non ho dubbi sul fatto che se si svegliasse sarebbe "MOLTO" pi pericoloso dell'Etna.

Riguardo l'essere Gigante, essendo che Gigante significa enorme, beh... questo nome pi appropriato al mio Etna.

Riguardo l'isola, ho scritto Capri perch avevo letto cos nella tua nota.
Quando ho visto il commento di Valter, era gi tardi per effettuare una correzione.

Anche io ho fatto un errore.
L'Etna non alto 3470 metri. La sua altezza di 3370. 100 metri in meno.

Adesso ti saluto!
Cicc

P.S.
Ludo e sua moglie non erano qui in vacanza romantica.
Io ho fatto il loro Tour Guide. Siamo andati con la mia macchina nuova.
Siamo passati anche dalla tua Palermo, Sferracavallo e fortunatamente a Marsala non c'erano le zanzare.
Abbiamo comprato il sale.

Ciaooooooooooooooooooooooooooooooooo!

DIMENTICAVO!
Abbiamo mangiato il tonno con la cipollata a casa mia. Lo abbiamo comprato al caratteristico mercato del pesce di Catania, quello vicino il Duomo.

Last edited by francio64; 05-16-2012 at 06:36 AM.
Reply With Quote
Old 05-16-2012, 08:18 AM
TE Expert

Cool OP?

Hmmm...

Un buon professore? No, penso che tu si na' chiavica come dicono i napoletani. Specialemente se vuoi cambiare il nome Gigante e prenderlo per il Mungibello ahahahaahaha

Il congiuntivo non e' il nostro -"ing" - e' il nostro subjunctive: eg. sia, siamo, siate, siano, abbia, abbiate, abbiamo, abbiano

Riguardo la mia foto e la nota, l'ho cambiato tanti giorni fa, prima che hai scritto la tua critica

Buono il tonno con cipolla. Ma credo che debbi imparare di cucinarlo se vuoi fare un buon assessore.

Ciaooooo
Lisa

Last edited by delpeoples; 05-16-2012 at 10:40 AM.
Reply With Quote
Old 05-16-2012, 11:26 AM
TE Expert

Smile Chiavica

Scusa, che vuol dire chiavica? Ho l'impressione che hai detto una cattiveria!

Cucinare il tonno? Certo che lo so cucinare, ma io comunque sono assessore al turismo e non all'arte culinaria.

Riguardo il mio incarico di Tour Guide, Ludo e sua moglie sono rimasti soddisfatti.

Peccato che a Marsala non c'erano le zanzare, altrimenti ne catturavo una e te la spedivo dentro un barattolo di vetro, tramite Air Mail. Ahahahahah!

Riguardo il vostro "ing", hai ragione tu per una volta!

Ciaooooooooooooo!
Cicc
Reply With Quote
Old 05-16-2012, 11:52 AM
TE Expert

Cool Chiavica

Hehehehehe che risate.

Hai indovinato bene, "tu si na chiavica" significa che "as a Professore you suck"/"come un professore, tu fai schifo". hahahahaha

Credi che la cucina Siciliana non c'entra niente da fare con il turismo? Sei matto? Secondo mi, il cibo Siciliano e' una delle cose piu' bello della tua terra

Prrr zanzare, abbiamo abbastanza qui, grazie.

Ciaoooooooo
Lisa
Reply With Quote
Old 05-16-2012, 12:02 PM
TE Expert

Wink zanzare

Si, ma le zanzare siciliane sono migliori.
Sanno fare bene il loro lavoro di zanzara. Tu ne sai qualcosa!

La cucina siciliana c'entra di sicuro con il turismo, ma per essere un buon assessore non necessario che io sappia cucinare.
L'importante che io sappia consigliare bene cosa e dove mangiare. Naturalmente non faccio mai mancare i cannoli alla ricotta.

A Sferracavallo siamo usciti con la pancia piena, mentre a Marsala abbiamo fatto gli assaggi di vino nelle Cantine Mothia.

Riguardo il professore, dunque io farei schifo? Io che ho coniato il tuo italiano: "Lisaliano"?

Eheheheheheheh!
Ciaooooooooooooooooooooooooooooo!

Last edited by francio64; 05-16-2012 at 12:05 PM.
Reply With Quote
Old 05-16-2012, 12:17 PM
TE Expert

Cool Congiuntivo

"non necessario che io sappia cucinare".... vedi: il congiuntivo! hehehe

In ogni caso, non sono in accordo con questo. Forse e' meglio invece che la tua super-cuoca-zia fa il ruolo dell'assessore?

Sono felice di sentire che Ludo e sua moglie hanno fatto le buone forchette con te. Troppo buoni quelli cannoli di ricotta Palermitani. Silvio sempre mi dice: attento alla linea. Ma vi dico: godervi il vostro cibo

Ciaoooo
Lisa
Reply With Quote
Old 05-16-2012, 12:29 PM
TE Expert

Smile Cucina Siciliana

A Ludo e sua moglie ho fatto mangiare tutto del cibo siciliano.
Pesce, dolci, arancini, panini (hot dog) ai camioncini.
Granite alla mandorla, pistacchio e anche ai gelsi neri, con brioches calde sul lungomare di Acitrezza.

Spaghetti, cozze, seppioline fritte, pesce vario, riso alla marinara e tanto altro a Sferracavallo e vino, vino e vino.
Anche una pizza a Marsala e una super colazione in albergo con 3 cornetti ciascuno, marmellata, un dolce all'anice, miele, succo di frutta, fragoline, ecc.
Devo dire che ci siamo divertiti davvero.

Questi break fanno bene alla salute, specialmente se in ottima compagnia.

Sua moglie ha anche mangiato il panzerotto, uno dei pi deliziosi dolci tipici catanesi che solitamente si mangia a colazione.

Yummissimoooooooooooo!

Riguardo la mia super-cuoca zia, non ci sono dubbi.
Da lei c' molto da imparare.
Le sue Orate al forno sono una prelibatezza, come anche le Lasagne con rag.

Maronna mia! Ho fameeeeeeeeeeeee!

Il congiuntivo? Si, l'ho visto!

DIMENTICAVO... dalle tue parti tardi, quindi... vatte a cucc! Eheheh!

Last edited by francio64; 05-16-2012 at 12:43 PM.
Reply With Quote

Reply

Thread Tools
Display Modes

Posting Rules